Prima uscita sul campo per i Calabroni

Anche la squadra amatoriale softball di Avigliana Bees, gli Hornets, si è cimentata nella prima uscita stagionale, giovedì 29 marzo, in un incontro amichevole contro la squadra delle Jacks, sul campo di Torino. Gli amatori aviglianesi, dopo aver trascorso tutta la off season allenandosi in palestra per rimanere in forma (imperativo per gli over….), non vedevano l’ora di scendere in campo e, alla prima occasione, hanno organizzato un’amichevole con la squadra di softball femminile che quest’anno militerà nel campionato di serie A2.

Al di là del risultato, assolutamente ininfluente visto il clima e l’obiettivo dell’incontro, è stata una serata piacevole in cui le due squadre hanno avuto l’occasione di testare la preparazione invernale. Buone sensazioni da parte dei giocatori aviglianesi, il coach Paolo Rubino ha visto una compagine unita e grintosa (addirittura con un fuori campo interno di Briscese!), e i giocatori hanno lasciato il campo fiduciosi per gli impegni che li terranno impegnati  nella prossima stagione.

Stagione agonistica che avrà un’agenda molto fitta. Oltre alla partecipazione alla classica TSL fra aprile e luglio, gli Hornets hanno in cantiere altre attività per attestarsi come gruppo consolidato nel mondo del softball amatoriale. In linea con le recenti iniziative che la Federazione sta prendendo per attirare nuovi giocatori nel movimento, saranno organizzati sui campi di Avigliana diversi tornei (sicuramente uno a settembre, e probabilmente  un mini- torneo di pre-season), oltre a partecipare a uno dei vari tornei estivi organizzati a livello nazionale.

In soli tre anni, gli Hornets sono passati da un gruppo di genitori che, quasi per scherzo, hanno voluto sperimentare sul campo quello che vedevano fare dai loro figli nelle squadre giovanili di Avigliana Bees, a una vera e propria squadra federale di Softball amatoriale. Inoltre quest’anno abbiamo accolto alcuni giocatori della squadra amatoriale della Banda Bassotti, anche in vista del prossimo Torneo Misto, altro classico appuntamento del softball amatoriale piemontese, dove proprio la storica squadra torinese festeggerà il decennale di attività.

La squadra amatoriale degli Hornets è aperta alla partecipazione di tutti, maschi e femmine di ogni età, anche privi di qualsiasi esperienza di gioco, e il nostro scopo è un sano divertimento all’interno di un gruppo di amici. Se l’idea ti solletica, vieni a provare senza alcun impegno!

La nostra squadra di softball amatoriale impegnata sul campo di via Passo Buole a Torino  lo scorso 29 marzo.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com