Avigliana Bees alla Final Four di Coppa Italia serie C

Nei quarti di finale di Coppa Italia serie C i Bees sconfiggono il Milano 1946 per 9 a 2 e accedono perciò alla Final Four del torneo.

La partita contro i lombardi è stata caratterizzata da una grande prestazione del lanciatore partente Filippo Giarola, che ha lanciato 5 inning senza concedere punti. Il lanciatore del Milano, Nicolò Pinazzi, resiste validamente per tre inning bloccando l’attacco dell’Avigliana, ma inizia la quarta ripresa concedendo cinque basi ball consecutive. Il rilievo Davide Pizzi subisce immediatamente un singolo di Elio Mantia e una volata di sacrificio, e l’equilibrio della partita si  rompe  col  punteggio di 4 a 0  per  i  Bees.   Dal  5° inning  Avigliana comincia  a battere  valide con  una  buona regolarità  (doppi  di  Matteo Oldano,  Filippo Festa e  Mattia Vaschetto)  e  a  incamerare  uno o due punti

Il tradizionale urlo della squadra prima di entrare in campo

ogni ripresa. Sul fronte difensivo, il rilievo Alessandro Ferrero concede soltanto due punti agli avversari, lasciando poi ad Andrea Serci il compito di chiudere l’incontro sul 9 a 2.

Soddisfatto il manager Francesco Rosa Colombo e tutto lo staff tecnico, perché l’incontro costituiva un test interessante in vista dei play off; infatti, il Milano 1946 è squadra di tutto rispetto, che ha vinto il proprio girone di campionato e che disputerà anch’essa i play off per la serie B, contro il Sanremo.

La vittoria sui lombardi porta Avigliana Bees tra le quattro squadre di serie C che nel week end di sabato 16 e domenica 17 settembre giocheranno le semifinali e la finale per conquistare la Coppa Italia, su campo ancora da definire da parte della Federazione.

Filippo Giarola

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com