Baseball serie B: è salvezza diretta.

Domenica 8 settembre si è conclusa definitivamente la stagione per la nostra squadra seniores di baseball che gioca in serie B.
Lo sforzo agonistico profuso nelle ultime giornate di campionato dai ragazzi di Frank Rosa Colombo (nel mese di agosto due vittorie contro Milano 1946 e Junior Parma) ha infatti consentito, unitamente ai risultati del Fossano, di raggiungere l’obiettivo della salvezza senza passare attraverso le forche caudine dei play out.

Pur avendo finito di giocare il mese scorso, il risultato per i Bees è stato certo solo dopo la giornata di gara disputata l’8 settembre tra il Fossano e il  Piacenza; per un caso curioso, il Piacenza doveva vincere almeno una delle due gare per accedere ai play off verso la serie A, mentre i piemontesi dovevano vincerle entrambe per evitare i play out, e condannare così proprio i Bees a disputare gli incontri per evitare la retrocessione in serie C. Il risultato della giornata è stato di una vittoria per ciascuna squadra.
Avigliana Bees ha dunque concluso la regular season con 10 vittorie, staccando di una partita il Fossano e di due il Junior Parma, che giocheranno di conseguenza i play out per garantirsi la permanenza in serie B. Codogno e Piacenza disputeranno invece i play off per la serie A.

Il risultato di questa stagione agonistica è anche il frutto della stretta collaborazione che ha visto impegnate assieme ad Avigliana Bees le Società del Settimo e degli Old Kings di Castellamonte nel primo anno di vita di una  neonata "franchigia".
Nel ringraziare tutti i giocatori, i tecnici e i dirigenti che si sono avvicendati fra le squadre di diversa divisione, ci auguriamo di poter dare assieme continuità al progetto, il cui indirizzo rimane la crescita degli atleti e delle Società coinvolte.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com