Il Bees Day 2018, la festa del baseball aviglianese

Nella stagione invernale 2017-2018 la nostra squadra di softball Under 16 ha partecipato al Trofeo EMCO, organizzato dalla società Bulls di Rescaldina (un Comune dell’hinterland milanese). Il torneo indoor si è svolto dal 12 novembre 2017 al 4 marzo 2018 con un round robin tra le undici squadre partecipanti.

 

La squadra di softball Under 16 di Avigliana Bees è nata quest’anno, ed è formata da atlete di 13 e 14 anni; la Società ha deciso di iscrivere la formazione al torneo pur consapevole che si sarebbe scontrata con il meglio della tradizione del softball dell’Italia nord-occidentale. Le squadre iscritte erano undici: Bovisio, Bollate 1, Bollate 2, Milano 1946, La Loggia, Sanremese, Saronno, Novara, Bulls Rescaldina, Caronno e ovviamente Avigliana Bees.

 

Le Girls  di Avigliana Bees hanno ottenuto il diritto di partecipare alle finali per i posti dal quinto all’ottavo, finali che si sono svolte il 1° maggio sui campi di Bollate. In mattinata hanno battuto il Saronno Softball per 12-7, e sono poi state sconfitte nel pomeriggio dalla Sanremese Softball per 5-8. Hanno pertanto conquistato il sesto posto su undici squadre partecipanti.

 

Si tratta di un risultato significativo, considerato che i Bees hanno allargato l’attività al softball solo un anno fa con una squadra Under 13, e il merito va ascritto soprattutto ai due tecnici che stanno facendo crescere le nostre ragazze: Gianni Gabri, la cui competenza è nota e riconosciuta a livello nazionale, e al suo affiatato partner Ezio Giolito.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com