La pre season dei Bees al Memorial Tardivo del Porta Mortara

Domenica 25 la tregua nel persistente maltempo di marzo ha finalmente consentito alla squadra seniores di Avigliana Bees di disputare i primi incontri di pre-season. La partecipazione alla 4^ edizione del Memorial Giancarlo Tardivo, organizzato dal Porta Mortara, è stata un’occasione interessante, perché ha posto a confronto tre squadre che giocheranno nello stesso girone della serie B: Avigliana Bees, Piemonte Orientale Vercelli e Settimo. 

Ovviamente le gare di pre-season servono per mettere a punto la preparazione tecnica e tattica e per amalgamare vecchi e nuovi giocatori nel contesto di un incontro; il risultato è del tutto secondario, anche per le particolari regole di un torneo (partite con limite di tempo, ecc.). In ogni caso il test per i Bees, matricola della serie B, è stato interessante anche sotto il profilo del risultato: sconfitta per 5-6 con il Settimo e vittoria per 6-5 contro il Piemonte Orientale. Gara 2 è stata risolta dal sedicenne Gabriele Valetti, alla sua prima giornata in casacca Bees, con un walk off single al centro.

Domenica 8 aprile, doppio incontro in trasferta ancora contro il Piemonte Orientale Vercelli, ma questa volta si farà sul serio, perché sarà la prima giornata di campionato.

Cala il sole al termine del 4^ Memorial Tardivo. In piedi, da sinistra, il pitching coach Massimiliano Serci, Luca Girola, Filippo Giarola, Tommaso Festa, Jacopo Barberi, Matteo Oldano, Filippo Festa, Gabriele Valetti, Lorenzo Giaccone, il manager Francesco Rosa Colombo. Accosciati da sinistra il coach Mattia Vaschetto, Simone Marello, Paolo Michelotti, Elio Mantia, Andrea Melis e Andrea Serci.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com