Baseball serie B: il campionato 2019

Nel 2019 parteciperanno al campionato di serie B baseball 32 squadre, divise in 4 gironi da 8 squadre. La regular season, strutturata su un girone di andata e ritorno con due partite per ogni turno, inizierà il 13 aprile e terminerà il 28 luglio. A settembre si disputeranno i play off e i play out.
Le prime due squadre classificate di ogni girone si qualificheranno per i playoff, al termine dei quali due squadre saranno promosse alla serie A2 del 2020. Le ultime due formazioni di ogni girone disputeranno invece i playout; le due perdenti dei play out retrocederanno alla serie C del 2020.

 

Tra le  sette squadre inserite nel girone A con Avigliana Bees ci sono due novità rispetto all'anno scorso: il Codogno (retrocesso dalla serie A2) e il Fossano (promosso dalla serie C). Le altre cinque formazioni sono state nostre avversarie già nel 2018, e sono il Piacenza, lo Junior Parma, il Poviglio, il Crocetta e il Milano 1946.

 

I Bees inizieranno il campionato il 14 aprile davanti al pubblico di casa contro il Piacenza; seguiranno tre trasferte (Fossano, Poviglio e Crocetta), poi ancora in casa contro Codogno e Milano 1946, e infine in trasferta contro lo Junior Parma. Il 9 giugno inizierà il girone di ritorno, a campi invertiti. Come l'anno scorso, doppio incontro domenicale, alle 11.00 e alle 15.30.

 

La società ha confermato lo staff tecnico del 2018, composto dal manager Francesco Rosa Colombo, dal coach Mattia Vaschetto e dal pitching coach Massimiliano Serci. Dopo le eccellenti prestazioni della scorsa stagione, “torna a casa” anche formalmente il lanciatore Andrea Serci, cresciuto nelle giovanili di Avigliana e per qualche anno tesserato con i Grizzlies di Torino. Sostanzialmente confermato il roster del 2018, completato con i lanciatori aviglianesi Andrea Migliorini e Marco Monzo che nelle ultime stagioni avevano anch'essi giocato nei Grizzlies di Torino.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com