Il 25° Torneo indoor di Cairo Montenotte

Una delle più antiche tradizioni del baseball giovanile piemontese è certamente il Torneo di baseball Under 12 organizzato a Cairo Montenotte, giunto quest’anno alla sua 25^ edizione. Sempre programmato all’inizio di dicembre, è da tempo la manifestazione sportiva che sigla la chiusura dell’annata agonistica. Il baseball di Avigliana ha un rapporto particolare con questo Torneo: è l’unica Società ad aver partecipato (oltre ovviamente la Cairese) a tutte le sue edizioni. Nel 2015 la Presidente della Cairese Simona Rebella ha voluto consegnare alla Presidente di Avigliana Bees una targa che ricorda questo rapporto particolare. E dunque ci saremo anche quest’anno, con due squadre. 

La peculiare caratteristica di questa manifestazione è infatti quella di essere divisa in due sezioni: Veterani ed Esordienti. Le squadre di Veterani sono quelle che hanno disputato il campionato federale Under 12 durante l’estate, con molti atleti che giocano perciò le loro ultime partite in questa categoria. Le formazioni Esordienti sono invece composte da ragazzi e ragazze che si sono avvicinati al baseball da poco tempo, magari  solo da un paio di mesi. Per molti di loro è il “battesimo del fuoco” in una partita di baseball, seppure nel chiuso di una palestra; così sarà per molti nostri Rookies che, a causa del maltempo, hanno dovuto rinunciare alla giornata di Western League prevista a Boves. Tanta attesa e tanta emozione per i ragazzi, ma anche (come sempre) per le loro famiglie.

Le squadre che l’8 dicembre parteciperanno a questa edizione per la sezione Esordienti sono sei: Cairese, Avigliana Bees, Sanremese, Grizzlies Torino, Boves e CUBS di Albisola. Otto invece le formazioni veterane: Cairese, Sanremo, Avigliana Bees, Grizzlies Torino, Chiavari, Skatch Boves, Sanremese e Aquile di Finale Ligure. Partite veloci di 30 minuti con la palla alzata, una girandola multicolore di minuscoli atleti in campo: divertimento garantito!

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com