Esordio dei Bees in serie C

Domenica 5 luglio, opening day in Italia anche per il baseball di serie C. Le precauzioni necessarie per evitare una ripresa della pandemia hanno quest’anno imposto la formazione di gironi molto piccoli, creati con il criterio della vicinanza geografica. I Bees giocano perciò in un girone di cinque squadre, contro i “vicini di casa” Rebels, Desperados di Torino, Vercelli e Porta Mortara.

 

Qualche mese fa, la Società ha fatto la scelta di rinunciare alla serie B per costruire una squadra seniores che offrisse soprattutto uno spazio di esperienza per i giocatori del proprio vivaio; si è così costruita una formazione che, attorno a un nucleo di giocatori più esperti, vede in campo gli atleti della categoria Under 18. Il risultato è un’età media del roster di 19 anni.

Il campionato è iniziato con il derby Bees - Rebels. Anche se i Bees sono stati sconfitti per 10 a 4 (ma 4 a 4 all’inizio del 6° inning…), dirigenti, tecnici e giocatori sono soddisfatti per la prestazione della squadra che, pur con molti giocatori all’esordio in una seniores, ha dimostrato di tenere bene il campo. A questo proposito, complimenti a Eugenio Brandol (16 anni), che ha cacciato la sua prima valida in una seniores al primo turno di battuta!

 

Giornata di riposo per la serie B di softball, mentre le giovanili, dopo il pieno di vittorie dello scorso week end, hanno dovuto vedere l’altra faccia della medaglia, subendo sconfitte di stretta misura, spesso all’ultimo inning.

 

Nel baseball Under 12, il Fossano ha battuto i Bees per 8 a 5, mentre i mini-atleti della squadra Rookies continuano a fare esperienza perdendo formalmente per 0 - 6 contro lo Skatch Boves.

Le due squadre Under 15 hanno perso entrambe per un soffio: i maschi 7 a 9 a Novara, le femmine 11 a 12 contro La Loggia.

Infine, nel baseball Under 18, ampia vittoria (21-6) del Settimo-Bees a casa dell’Athletics Novara.

 

Come di consueto, potete consultare tutti i risultati e le classifiche nell’apposita sezione del nostro sito.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com