La settimana dei Bees.  19-20 maggio

Baseball serie B. Per la squadra seniores importante doppio incontro casalingo contro il Milano 1946, che era avanti in classifica di una sola vittoria, e che così resta dopo che domenica 20 maggio le due formazioni si sono spartite il bottino. In gara 1, alla fine del terzo inning i Bees sono in vantaggio per 2-0; nella quarta ripresa i lombardi, un po’ incerti in difesa, segnano il loro primo punto, ma ne subiscono immediatamente dopo ben quattro (6-1). Le Api segnano ancora un punto nel quinto inning, ma da quel momento l’attacco non riesce più a portare un corridore a casa base. Il Milano 1946 erode lentamente lo svantaggio, ma i Bees tengono bene in difesa, e vincono l’incontro per

7-4. In gara 2 è ancora l’Avigliana a portarsi per prima in vantaggio e a mantenerlo fino alla quarta ripresa (3-1), ma nella quinta i lombardi restituiscono il big inning subito in gara 1 segnando quattro punti, poi ancora due nella sesta, che si chiude sul 7-3 per gli ospiti. Stavolta tocca dunque ai Bees tentare la rimonta, e in effetti si riportano a soli due punti di svantaggio nel settimo inning, ma poi la partita ristagna in un sostanziale equilibrio e si conclude con la vittoria degli ospiti per 8-5. L’Avigliana fa un piccolo passo avanti in una classifica che è davvero cortissima, con sette squadre su dieci raggruppate tra le 6 e le 7 vittorie. Domenica 27 maggio ancora una partita casalinga, stavolta contro i vicini di casa del Settimo, che hanno su di noi una sola partita di vantaggio.

 

Baseball giovanile. La squadra Under 12 ha perso entrambe le partite contro i Rebels (1-5 e 7-12) disputate sabato pomeriggio sul campo di Avigliana, ed è ora scesa sotto la media di 500. Sabato 26 maggio i ragazzi ospiteranno il Novara, secondo in classifica dietro il Vercelli.

Per la categoria Under 15, l’acquazzone che a Sant’Antonino ha impedito la disputa di gara 2 tra Rebels e Novara durante la mattinata ha reso il campo impraticabile, e così il doppio incontro pomeridiano tra i Bees e il Piemonte Orientale è slittato a fine campionato, e verrà disputato se necessario per la classifica. Domenica 27 trasferta a Torino in casa dei Grizzlies, sconfitti nettamente due volte nel girone di andata, ma che ora fanno compagnia ai Bees nelle parti basse della classifica.

 

Softball giovanile. Le nostre squadre di softball restituiscono alla Sanremese la doppia visita dello scorso 15 aprile, con risultati identici a quelli di un mese fa. Le piccole api dell’Under 13 vincono entrambe le partite (17-8 e 5-3) e mantengono il primo posto solitario in classifica (ma Novara e Rebels Stars incalzano…), mentre l’Under 16 subisce una doppia sconfitta (9-7 e 13-7) dalle coetanee liguri, che a loro volta restano prime nella classifica di categoria a punteggio pieno. Nel pomeriggio di venerdì 1° giugno l’Under 13 ospiterà le ragazze di La Loggia, mentre la formazione Under 16 tornerà in campo soltanto il 16 giugno contro il Novara.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com