Europeo di baseball 2021 a casa nostra?
Un diamante per brillare: pic nic di beneficenza
A partire dal prossimo settembre, e per sei settimane, Avigliana Bees sarà impegnata nel progetto “Un diamante per brillare”. L’iniziativa è rivolta a dieci bambini con disturbi dello spettro autistico e ha due finalità: promuovere il diritto allo sport per i bambini con disabilità favorendo la loro inclusione sociale attraverso lo sport, e offrire ai bambini con disturbi dello spettro autistico la possibilità di confrontarsi con una pratica sportiva insieme a coetanei praticando attività motorie inclusive dalle quali possano trarre benefici sintomatici e comportamentali. Far parte di un team, rispettare le regole e condividere le emozioni, accresce la percezione della propria efficienza e dà vita ad un ambiente ricco di stimolazioni rilevanti.
Domenica 19 giugno si terrà presso la trattoria Baffy di Giaveno un “aperi-picnic” per il solstizio d’estate; parte del ricavato sarà destinato in beneficenza, e in particolare per sostenere il progetto “Un diamante per brillare” di Avigliana Bees.
Vi invitiamo a partecipare a questa bella iniziativa; trovate tutte le indicazioni necessarie nella locandina qui sotto.

.
.