Softball: le ragazze di Avigliana Bees in serie A2!

Domenica 11 ottobre la nostra squadra seniores di softball, che ha militato in serie B, ha conquistato il diritto di partecipare al campionato di A2 del prossimo anno.

 

Sul campo di Bovisio Masciago, le Bees hanno affrontato in un concentramento triangolare le squadre delle Bulls di Rescaldina e del Paternò Baseball.

In gara 1, le Bulls hanno regolato facilmente le siciliane, chiudendo l’incontro al 5° inning con il punteggio di 8-0. Stessa sorte è toccata al Paternò con i Bees, che hanno posto fine alla gara al 4° inning vincendo per 12-1.

A questo punto del concentramento, Bulls Rescaldina e Avigliana Bees avevano ormai ottenuto l’accesso alla serie A2. Nello scontro diretto, ormai irrilevante, il manager Francesco Rosa Colombo ha fatto giocare tutte le atlete che non avevano partecipato al primo incontro; con grande soddisfazione, la giovanissima formazione ha dato ottima prova di sé, concedendo alle lombarde una stretta vittoria per 3-2.

Un grande apprezzamento va peraltro tributato alle ragazze del Paternò, che hanno affrontato un viaggio in pullman di 1.400 chilometri (e altrettanti al ritorno) per giocarsi le proprie chances in terra lombarda.

Complimenti dunque alle nostre ragazze che, dopo aver chiuso la regular season con uno score di 7 partite vinte su 8, hanno saputo farsi valere anche a livello nazionale.

Alla prossima stagione!

Alcune ragazze della squadra di softball serie B

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com