Presentato in Regione l'Europeo di baseball 2021

Lunedì 14 settembre nella sede centrale della Regione Piemonte si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Campionato europeo di baseball 2021, che si disputerà sui campi di Torino, Avigliana e Settimo. 

Sono intervenuti, per gli enti locali interessati, l’Assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il Sindaco di Avigliana Andrea Archinà, il Sindaco di Settimo Elena Piastra e l’Assessore allo sport del Comune di Torino Roberto Finardi.

Per le autorità sportive, erano presenti il Presidente nazionale della Federazione baseball e softball Andrea Marcon, il Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, il Consigliere federale nonché membro dell’esecutivo della Confederation of European Baseball (CEB) Marco Mannucci e il manager della Nazionale italiana di baseball Mike Piazza.

Tutti gli oratori hanno, con sfumature diverse, ricordato l’importanza dell’evento sia per l’Italia del baseball, sia per il Piemonte e le realtà locali coinvolte nell’organizzazione dell’evento.

 

Il Presidente della FIBS Marcon ha espresso un particolare apprezzamento per  la capacità degli enti locali e delle società sportive interessate di “fare squadra”, di assumere in tempi rapidissimi le necessarie decisioni e di impegnarsi in una campagna di sostegno alla candidatura a livello europeo che ha dato un risultato non certo scontato, il tutto con l’attenta regia del Consigliere Mannucci. Da parte sua, Mike Piazza ha auspicato di poter festeggiare la vittoria della nazionale da lui guidata “con barolo e tartufo bianco”.

Vinta la battaglia per l’aggiudicazione della competizione, ora inizia la sfida dell’adeguamento degli impianti sportivi e dell’organizzazione dell’evento.

 

In questa occasione, Avigliana Bees vuole sinceramente ringraziare l’Amministrazione comunale di Avigliana, e in particolar modo il Sindaco Andrea Archinà e l’Assessore allo sport Enrico Tavan, per il concreto e fattivo sostegno dato non solo in questa occasione, ma giorno dopo giorno, al baseball, al softball e a tutto lo sport aviglianese in generale.

Il Sindaco di Avigliana con Emma D'Ambrosio (Bees), Paolo Murgia (Rebels) e Nadia Conti (Bees)

Il "gruppo di lavoro" di Avigliana Bees e Avigliana Rebels con il Sindaco Archinà e il Consigliere federale Marco Mannucci

Fabrizio Ricca, Andrea Marcon, Nadia Conti e Marco Mannucci

Mike Piazza e il Presidente Andrea Marcon

Il Sindaco di Avigliana con Andrea Marcon, l'Assessore regionale  Ricca e Marco Mannucci

Queste le conoscete...

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com