Europeo di baseball 2021 ad Avigliana, Torino e Settimo!

Ieri, 17 agosto, il Comitato esecutivo della Confederation of European Baseball (CEB) ha ufficializzato l’attribuzione alla FIBS dell’organizzazione della trentaseiesima edizione del Campionato Europeo di baseball, scegliendo le sedi designate di Torino, Avigliana e Settimo Torinese. La massima competizione continentale di baseball tornerà dunque sui diamanti italiani, dai quali manca da oltre vent’anni.

 

L’assegnazione al Piemonte dell’European Baseball Championship è un risultato corale, ottenuto grazie al lavoro del Presidente della FIBS Andrea Marcon e al supporto garantito dalle istituzioni a tutti i livelli, a cominciare dalla Regione Piemonte, con il Presidente Alberto Cirio in testa, ai Sindaci dei Comuni coinvolti, Chiara Appendino, Andrea Archinà ed Elena Piastra, per terminare con il CONI e il suo Presidente Giovanni Malagò, tutti coinvolti personalmente nell’intensa campagna social coordinata dal Consigliere Federale Marco Mannucci, il quale, anche in qualità di membro del Comitato esecutivo della CEB, ha messo in campo tutte le energie possibili per superare le candidature concorrenti della Russia e, soprattutto, della Repubblica Ceca.

 

E’ una grande occasione per il movimento piemontese, e soprattutto per le tre sedi che ospiteranno il campionato. Il Presidente della Regione e i Sindaci dei Comuni interessati hanno infatti garantito il loro pieno appoggio per rinnovare o realizzare le infrastrutture necessarie a uno svolgimento delle gare che sia all’altezza di un Campionato europeo.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com