La quarta edizione del Torneo di Babbo Natale

Softball: la Women's European Cup 2022 ad Avigliana

La Federazione Europea Softball (ESF) ha assegnato alla location di Avigliana la disputa della Women’s European Cup, la Coppa europea 2022 di softball femminile seniores per club. La manifestazione si terrà dal 15 al 20 agosto 2022 e sarà organizzata dalle due società sportive aviglianesi che si occupano di softball e baseball: Avigliana Bees e Avigliana Rebels. L’evento avverrà a meno di un anno di distanza dal Campionato europeo di baseball per Nazioni, disputato sul campo di Avigliana lo scorso settembre. 

2021 SOFT B vs Porta Guglielm 15.JPG

La candidatura di Avigliana ha avuto l’importante sostegno del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’Assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca.

 

Soprattutto, però, è stato e sarà determinante il contributo dell’Amministrazione comunale di Avigliana, specificatamente nelle persone del Sindaco Andrea Archinà e degli Assessori ai lavori pubblici  Andrea Remoto e allo sport Enrico Tavan. Nell’appoggiare pienamente questa nuova iniziativa internazionale, il Comune ha dimostrato ancora una volta la concretezza del proprio impegno a favore di tutti gli sport praticati sul proprio territorio.

 

Ben presto inizierà l’impegnativo lavoro organizzativo delle due società sportive, per garantire che il prossimo Ferragosto Avigliana diventi punto di riferimento del softball femminile seniores a livello europeo.

Foto: Enore Guglielminotti

Logo ESF.jpg