top of page

La quarta edizione del Torneo di Babbo Natale

La Coppa dei campioni di softball ad Avigliana

Dopo il Campionato europeo di baseball del 2021, quest’anno Avigliana ospiterà un’altra importante manifestazione internazionale: la Women’s softball european Cup, ovvero la Coppa dei Campioni europea di softball femminile. La manifestazione inizierà lunedì 15 agosto e terminerà sabato 20. Poiché si giocheranno 38 partite, sarà coinvolto anche il campo da softball di Torino.

WEC 2022-Logo_bianco_page-0001.jpg

Ad Avigliana si svolgerà la cerimonia di apertura del torneo (lunedì 15 agosto alle ore 18.00), nonché la finale per il terzo e quarto posto e quella per il primo e secondo posto (sabato 20 agosto rispettivamente alle ore 15.00 e 17.30).

 

Le squadre partecipanti  sono nove: il Söder Softball (Svezia), gli Odense Giants (Danimarca), gli Angels Dupnitsa (Bulgaria), i Panthers Wroclaw (Polonia), il Princ Zagreb (Croazia), i The Mix (Gran Bretagna), i Chicaboo’s (Belgio), i Vienna Wanderers (Austria), nonché le Avigliana Stars, che hanno diritto di partecipare in quanto nazione ospitante.

 

La formula del torneo è quello del girone unico con round robin di sola andata per tutte le squadre partecipanti. Le prime quattro squadre qualificate nel girone all’italiana parteciperanno alle finali per i posti dal primo al quarto.

 

La manifestazione è organizzata dai due club di Avigliana, Avigliana Bees e Avigliana Rebels, con il supporto della Regione Piemonte e dell’Amministrazione comunale di Avigliana, che ancora una volta ringraziamo per l’impegno profuso nel settore dello sport.

 

L’ingresso del pubblico agli incontri è gratuito. A questo link potete trovare il calendario completo della manifestazione.

bottom of page