La quarta edizione del Torneo di Babbo Natale

La Coppa dei campioni di softball ad Avigliana

Dopo il Campionato europeo di baseball del 2021, quest’anno Avigliana ospiterà un’altra importante manifestazione internazionale: la Women’s softball european Cup, ovvero la Coppa dei Campioni europea di softball femminile. La manifestazione inizierà lunedì 15 agosto e terminerà sabato 20. Poiché si giocheranno 38 partite, sarà coinvolto anche il campo da softball di Torino.

WEC 2022-Logo_bianco_page-0001.jpg

Ad Avigliana si svolgerà la cerimonia di apertura del torneo (lunedì 15 agosto alle ore 18.00), nonché la finale per il terzo e quarto posto e quella per il primo e secondo posto (sabato 20 agosto rispettivamente alle ore 15.00 e 17.30).

 

Le squadre partecipanti  sono nove: il Söder Softball (Svezia), gli Odense Giants (Danimarca), gli Angels Dupnitsa (Bulgaria), i Panthers Wroclaw (Polonia), il Princ Zagreb (Croazia), i The Mix (Gran Bretagna), i Chicaboo’s (Belgio), i Vienna Wanderers (Austria), nonché le Avigliana Stars, che hanno diritto di partecipare in quanto nazione ospitante.

 

La formula del torneo è quello del girone unico con round robin di sola andata per tutte le squadre partecipanti. Le prime quattro squadre qualificate nel girone all’italiana parteciperanno alle finali per i posti dal primo al quarto.

 

La manifestazione è organizzata dai due club di Avigliana, Avigliana Bees e Avigliana Rebels, con il supporto della Regione Piemonte e dell’Amministrazione comunale di Avigliana, che ancora una volta ringraziamo per l’impegno profuso nel settore dello sport.

 

L’ingresso del pubblico agli incontri è gratuito. A questo link potete trovare il calendario completo della manifestazione.