La squadra Under 15 di softball alla final four nazionale!

Al terzo anno dalla reintroduzione del softball sui campi di Avigliana, dopo molti anni di assenza, i Bees hanno portato la propria squadra di softball Under 15 alla finale a quattro del campionato federale nazionale. Questo è il traguardo più alto cui sia mai giunta una squadra giovanile di Avigliana Bees.

 

Merita perciò ricostruire il percorso che oggi ha portato le nostre ragazze a questa meta. Le ragazze Under 15 hanno vinto la regular season alla grande, con un risultato finale di 18 vittorie e 2 sole sconfitte, seguite nell’ordine da La Loggia, Athletics Novara, Rebels Star, Porta Mortara e Sanremese Softball. Sabato 7 settembre le Bees hanno disputato gli ottavi di finale dei play off nazionali contro il Bollate, squadra che gode del pronostico per la vittoria finale; la formula adottata quest’anno dalla FIBS per le finali  (concentramenti a tre squadre, passano le prime due) ha consentito all’Avigliana di accedere ai quarti, nonostante la doppia sconfitta subita, perché mancava la terza squadra. Nei quarti di finale disputati a Collecchio le nostre ragazze sono state sconfitte dai padroni di casa, ma hanno battuto il Caronno, guadagnando perciò l’accesso alla final four, che si disputerà sabato 28 settembre a Bollate.

 

A prescindere da quello che sarà il risultato finale, un grande plauso va alle nostre giovani giocatrici, e soprattutto ai due bravissimi tecnici che, con competenza e dedizione, hanno saputo formare le ragazze sotto il profilo tecnico e agonistico: il manager Gianni Gabri e il coach Ezio Giolito. Complimenti Gianni, complimenti Ezio!

In piedi, da sinistra: Gianni Gabri (manager), Loredana Lo Prete (dirigente), Elena Arenella, Prisca Griva, Sofia Paiola, Alessia Capello, Giulia Farinasso, Antonella Aimar (dirigente), Ezio Giolito (coach). In ginocchio, da sinistra: Matilda Bianco Dolino, Chiara Rolle, Alessia Torrielli, Elena Galante, Silvia Cellone, Laura Natale De Luca, Marta Guglielminotti, Jessica Buglione.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com