Una giornata particolare: la Final Four di softball

Bollate, sabato 28 settembre: giornata di emozione ed entusiasmo per le ragazze della squadra Under 15 di softball che ha partecipato alla Final Four chiamata a designare le campionesse italiane di categoria. Naturalmente le giovani Bees (società che ha ampliato la sua attività al softball solo tre anni fa) si sono ritrovate tra i nomi storici più blasonati d'Italia in questo sport. In particolare, hanno incontrato in semifinale il Bollate Softball, società che in cinquant'anni di attività nel softball ha vinto 72 scudetti, che quest'anno ha portato alla Final Four tutte le categorie giovanili e ha vinto lo scudetto nelle categorie Under 15 e Under 18. Ovviamente il Bollate si è imposto, ma con un punteggio (6-0) onorevole per le aviglianesi, e i sinceri complimenti del manager lombardo. Le nostre ragazze hanno dunque conquistato il 3° posto, mentre la corazzata Bollate ha vinto lo scudetto di categoria imponendosi poi sul Collecchio per 5-0.

Il vero e importante traguardo è stato però per noi arrivare a giocare nella rosa delle migliori quattro squadre italiane: un obiettivo che né Avigliana Baseball né la successiva Avigliana Bees avevano mai centrato nella loro storia. Naturalmente gran parte del merito va al manager Gianni Gabri e al coach Ezio Giolito, che hanno saputo far crescere in modo quasi inaspettato questo gruppo sotto il profilo sia tecnico che agonistico. 

Però, soprattutto, BRAVE RAGAZZE! Brave per il vostro impegno, la vostra dedizione, il bellissimo rapporto che avete saputo creare tra di voi e con i tecnici.

Pubblichiamo due foto scattate a Bollate: una ufficiale con la medaglia di bronzo al collo, e una "ufficiosa", dalla quale si evince tra l'altro quel mix di humour e di buon senso che fa di Gianni Gabri un grande condottiero.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com