Non lo sapevate?

Sapevatelo!

   

(capitolo 1)

Lo sapevate che la partita più lunga nella storia del baseball professionistico è durata 8 ore e 25 minuti, per un totale di 33 inning? 

E’ stata giocata nel 1981 tra le due squadre statunitensi dei Pawtucket Red Sox e dei Rochester Red Wings. Iniziata alle 20.30 del 18 aprile, venne sospesa alle 4.05 del mattino, alla fine del 32° inning e sul punteggio di 2 a 2.

La sospensione fu ordinata dal Presidente della Lega, svegliato dalla telefonata di un dirigente dei Pawtucket. Tutto questo avvenne perché l’arbitro capo dell’incontro aveva con sé una copia del Regolamento che, per errore, non riportava la regola che prevedeva la sospensione delle partite in parità all’una del mattino…

Alle 4 del mattino, dei 1.740 spettatori iniziali ne erano rimasti 19, ognuno dei quali ricevette poi in dono un abbonamento a vita. L’incontro riprese il 23 giugno e durò soltanto 18 minuti: i Pawtucket Red Sox segnarono un punto e vinsero. 

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com