La settimana dei Bees: 2 e 3 aprile 2022

Nell’opening day 2022 dei campionati di baseball e softball piemontesi sono scese in campo tre nostre formazioni giovanili.

 

Sabato 2 aprile, per agevolare la trasferta degli avversari, ad Avigliana si sono disputate in contemporanea due gare contro le squadre di baseball Under 12 e di softball Under 13 del Fossano. Queste due categorie disputeranno nel 2022 un doppio incontro allo scopo di favorire lo svolgimento del gioco, spesso ostacolato dalla scarsa esperienza dei giovani lanciatori. La prima gara si disputerà secondo le norme regolamentari, e sarà valida per la classifica del campionato federale. Nella seconda partita si utilizzerà invece il “lanciatore amico”, ovvero un tecnico della squadra in attacco che lancerà ai propri battitori; lo scopo è ovviamente quello di ridurre drasticamente i lanci ball. Questa seconda gara non sarà valida per il campionato federale, ma per una informale “Friends Cup” regionale. 

 

Alle 10 del mattino di sabato, quando le quattro squadre sono scese in campo, il termometro segnava 3°. Nell’incontro di baseball Under 12 la differenza di esperienza tra i Bees e il Fossano è emersa sin dalle prime battute, e ha consentito alle Api di vincere i due incontri per 21-6 e 20-7.

Nel softball il Fossano non ha potuto schierare nove giocatrici, e quindi per regolamento le due gare sono state vinte dalle Bees col punteggio “legale” di 5-0. Le partite si sono però disputate grazie a un “prestito” di giocatrici al Fossano, e sono terminate per 12-0 e 4-0 a favore delle nostre ragazze.

 

Domenica 3 aprile nel campionato di baseball Under 15 i Bees hanno ospitato gli Athletics di Novara, che sono stati battuti per 18-4.

 

Queste prime vittorie delle giovanili sono un ottimo inizio, ma occorrerà ancora lavorare bene e molto sul campo, in tutte le categorie, per migliorare il livello tecnico e agonistico nel corso della stagione.

 

In bocca al lupo a tutte le nostre formazioni!

termometro freddo.jpg