La settimana dei Bees: 30 aprile e 1° maggio

Fine settimana ampiamente positivo per le squadre di Avigliana Bees.

 

Nel pomeriggio di sabato 30 aprile la nostra squadra di baseball Under 12 ha ospitato i coetanei dei Grizzlies Torino. Doppia vittoria delle piccole Api sia in gara 1 (16-11) che nella gara con il “lanciatore amico” (6-5). Bees ancora in testa alla classifica con tre vittorie su tre incontri, ma in compagnia di altre quattro squadre. Sabato prossimo trasferta a Castellamonte contro i Kings.

 

Domenica mattina la nostra formazione di baseball Under 15 ha incontrato il Settimo ad Avigliana perché il campo del Settimo, “squadra di casa” per calendario, era occupato. Vittoria senza problemi per i Bees contro l’ancora inesperta squadra avversaria per 23-6. Anche questa squadra è ancora in testa alla classifica con tre vittorie su tre partite disputate. Mercoledì 4 maggio alle 17.30, recupero della partita contro i Rebels rinviata dallo scorso 24 aprile.

 

Sempre in mattinata, la nostra Under 13 di softball ha giocato sul campo di La Loggia, vincendo la partita regolamentare per 14-11 e perdendo quella con il “lanciatore amico” per 5-7. Le ragazze del softball Under 13 hanno ora uno score di due partite vinte e due perse su quattro disputate. La partita contro i Grizzlies del prossimo week end è rinviata. Le Apine giocheranno di nuovo sabato 14 maggio a Fossano.

 

Restando nel campo del softball, la nostra squadra seniores di serie B ha inflitto due pesanti castighi alle Kings di Castellamonte, vincendo entrambe le partite per “mercy rule” (10-2 e 13-4). Colgo l’occasione per dirvi che non amo le espressioni italiane “manifesta superiorità” e “manifesta inferiorità” per indicare che una partita seniores termina prima del settimo inning (nel softball) o del nono inning (nel baseball) perché una squadra ha superato l’altra di un certo numero di punti. Preferisco la dizione internazionale “mercy rule”, ovvero “regola di clemenza”, che rimanda all’intento di non infierire su un avversario nettamente più debole. 

Per questa squadra ad oggi bilancio è i due partite vinte e due perse; domenica prossima giocherà in casa contro il Genova Rookies.

 

Infine, la nostra formazione di baseball che milita in serie C ha perso per 7-6 l’incontro con i Grizzlies disputato a Torino. Dunque, sinora una partita vinta e due perse per questa squadra, che al momento ha problemi di rilievi sul monte di lancio. Prossimo incontro domenica 8 maggio con i Brothers sul campo di Avigliana.

2022 C BAS gruppo vs Sanremo Sandrucci.jpg

La nostra squadra seniores di baseball che gioca in serie C