La settimana dei Bees: dal 27 al 29 maggio
I calendari dei vari campionati hanno congiurato per far sì che in questo week end alcune nostre squadre incontrassero gli avversari più forti dei rispettivi gironi, e i nostri timori di due giornate difficili si sono rivelati fondati, anche se non sono mancate le vittorie.
Nel pomeriggio di venerdì 27 la nostra squadra di softball Under 13 ha giocato a Torino, vincendo contro le Grizzlies entrambe le partite sul campo, anche se con l'omologazione di 5-0 per uso di deroghe, e portandosi a quattro vittorie su sette gare disputate.
Sabato 28 i ragazzi del baseball Under 12 hanno ospitato il Settimo, perdendo il primo incontro (6-11) e vincendo il secondo (12-6). Si trovano perciò ora in classifica a quota .500, con tre partite vinte e tre perse. Sabato prossimo, Bees ancora in casa contro il Vercelli.
Domenica 29, nel softball Under 13 incontro ad Avigliana tra Bees e Porta Mortara. Le nostre ragazze hanno perso sia la partita regolamentare (13-15) che quella con il “lanciatore amico” (4-10). In classifica, ora la squadra ha 4 vittorie e 4 sconfitte. Domenica 5 giugno penultimo incontro di campionato, in casa contro la squadra del La Loggia.
La nostra formazione di baseball Under 15 è andata a giocare a Vercelli, la cui squadra è imbattuta e prima in classifica. La sconfitta era preventivata, ma è stata più dura del previsto: 19-0. Dunque, sinora sei partite vinte e due perse su otto giocate per l’Under 15. Domenica prossima i Bees saranno in trasferta a Fossano prima della pausa imposta dallo svolgimento del Torneo delle Regioni.
Nel campionato di serie B di softball è iniziato il secondo girone di andata e le Bees sono andate in trasferta a Genova contro le Rookies, ultime in classifica. Le nostre ragazze hanno vinto facilmente entrambe le gare, con il medesimo punteggio di 1-11. L'attuale consuntivo è senz'altro buono: 9 vittorie su 12 gare, ma lo Star Cairo è sempre davanti. Il calendario riserva la prossima domenica a eventuali recuperi, che peraltro non si sono resi necessari; dunque pausa di riposo per tutte le squadre del girone.
Nell’ultimo incontro del girone di andata della serie C di baseball i Bees hanno ospitato la Cairese, squadra molto forte e tutt’ora prima in classifica a punteggio pieno. Con un monte di lancio Bees in forte difficoltà e due buoni pitcher cairesi, la sconfitta è stata netta: 0-15 al settimo inning. Si abbassa la media in classifica: tre vittorie e quattro sconfitte in sette gare. Anche per la C di baseball la prossima domenica è riservata ai recuperi, e per i Bees sarà un turno di riposo.
Domenica a Novara si è anche disputato il primo concentramento della West conference della Spartan League, la lega nazionale di fast pitch misto amatoriale a cui aderiscono i nostri Hornets. Il primo incontro degli Hornets, contro i Giga-Mosquitos di Torino e Novara, si è concluso con la vittoria di stretta misura dei torinesi per 6-5; merita una segnalazione il fuoricampo del nostro Kamal Raihane nell’ultimo inning, purtroppo a basi vuote. Nel pomeriggio gli Hornets hanno perso sia la seconda gara contro il Bollate (3-12) che la terza con il Bovisio (3-8). Questo torneo è comunque una importante esperienza a livello nazionale per gli Hornets; domenica 26 giugno, girone di ritorno con gli stessi avversari: già i calabroni meditano vendetta…
Infine, dobbiamo annunciare con grande dispiacere e rammarico di aver ritirato la nostra squadra di baseball Under 18 dal campionato, non potendo garantire la continuità della presenza in campo del necessario numero di giocatori nei ruoli opportuni. È stata una decisione difficile e dolorosa, ma inevitabile. Pazienza.

La nostra squadra di softball Under 13