La settimana dei Bees: 4 e 5 giugno

Questo week end è stato esclusivamente dedicato alle formazioni giovanili, perché domenica 5 giugno è stata la giornata degli eventuali recuperi delle gare previste e non disputate sia nella serie B di softball che nella serie C di baseball, e le nostre squadre seniores non avevano partite da recuperare.

 

Sabato la nostra squadra di baseball Under 12 ha ospitato il Vercelli, formazione sinora imbattuta e perciò prima in classifica. I nostri ragazzi hanno perso l’incontro regolamentare per 8-15, ma hanno giocato una delle migliori partite della stagione. Anche la gara con il “lanciatore amico” è stata vinta dal Vercelli per 10-1. In classifica, i Bees Under 12 hanno adesso uno score di tre partite vinte e quattro perse. Il campionato si fermerà ora per due week end per consentire la disputa del Torneo delle Regioni. Riprenderà sabato 25 giugno, con i Bees in trasferta a Boves.

 

Domenica sono scese in campo le nostre formazioni di softball Under 13 e baseball Under 15. Le ragazze hanno ospitato le coetanee di La Loggia, incassando due belle vittorie (16-11 e 10-7). In classifica, tornano sopra quota .500 con cinque vittorie e quattro sconfitte. Venerdì prossimo, 10 giugno, ultima partita del campionato contro le Grizzlies ad Avigliana.

 

Prosegue invece la serie negativa di questo finale di stagione per l’Under 15 di baseball, che a Fossano ha perso per 14-4. Dopo aver soggiornato a lungo in testa alla classifica a quota 1000, ora ha un tabellino di sei partite vinte e tre perse. Anche il campionato Under 15 si fermerà per la disputa del Torneo delle Regioni. La prossima, e ultima, partita di regular season è fissata per domenica 26 giugno, in casa contro i Grizzlies.

 

Domenica 12 giugno inizierà il girone di ritorno della serie C di baseball, e i Bees ospiteranno i Red Clay di Castellamonte, sconfitti nel girone di andata.

 

Sempre domenica prossima, avvio del secondo girone di andata per la serie B di softball: le nostre ragazze giocheranno in trasferta contro lo Star Cairo, attualmente primo in classifica. Una doppia vittoria delle Bees porterebbe la due squadre in parità; nei precedenti incontri diretti  tre vittorie delle cairesi e una delle aviglianesi. Forza ragazze, tutto è possibile.

2022 SU13 Porta Sebastiano 01 .jpg

Softball Under 13: rifornimento tra una partita e l'altra.... (foto Fabio Sebastiano)