La settimana dei Bees: dal 21 al 26 giugno

Nel pomeriggio di martedì 21 giugno si è disputato il recupero della partita di baseball Under 12, rinviata lo scorso 9 aprile, tra Rebels e Avigliana Bees. Le Api hanno vinto la gara regolamentare per 15-14, e hanno perso quella con il “lanciatore amico” per 4-11.

Martedì sera gli Hornets (la nostra squadra amatoriale di softball misto) hanno disputato una gara della Turin Softball League contro la formazione dei Giga, vincendo per 17 - 8.

 

Sabato 25 la nostra squadra di baseball Under 12 ha giocato in trasferta a Boves e ha perso entrambe le gare (12-8 e 11-3). La situazione è ora di 4 partite vinte e 5 perse. Il Vercelli, primo in classifica a punteggio pieno, non è ancora certo della vittoria del campionato, perché inseguito a una lunghezza dal Settimo; si deciderà domenica prossima, ultima giornata della regular season, nella quale i nostri ragazzi ospiteranno i Red Clay di Castellamonte.

 

Domenica 26 la squadra di baseball Under 15 ha ospitato i Grizzlies di Torino nella sua ultima partita di campionato. Sfida interessante, perché le due squadre erano appaiate in classifica al terzo posto. Purtroppo, netta vittoria dei torinesi (21-5) e Bees che terminano il campionato al quinto posto. Vince la regular season il Vercelli, a punteggio pieno, seguito dal Fossano a una sola lunghezza; queste due squadre andranno ai play off nazionali.

 

La squadra di softball che gioca in serie B ha ospitato le Rookies di Genova, vincendo entrambi gli incontri prima del termine per mercy rule (12-2 e 18-8). La nostra formazione ha ora uno score di 14 partite vinte e 4 perse. Domenica prossima si disputeranno ad Avigliana due partite molto importanti contro lo Star Cairo, perché una doppia vittoria delle Bees porterebbe le nostre ragazze al primo posto in classifica a fianco delle cairesi.

 

La partita di serie C contro il Torino Cubs è stata avvincente. Entrambe le squadre hanno segnato un punto nel quarto inning, dopodiché i lanciatori delle due formazioni (bravi tutti e quattro, partenti e rilievi) hanno congelato il risultato fino al termine del nono inning. Nel primo tie break i torinesi hanno segnato tre punti con una volata di sacrificio e una valida al centro; i Bees hanno risposto segnando due punti, ma hanno poi consegnato la vittoria agli avversari per un errore di corsa sulle basi. Risultato finale: 4-3 per il Torino Cubs. Peccato. Peggiora il bilancio in classifica, con quattro partite vinte e sei perse. Domenica prossima, trasferta a Cairo Montenotte contro i Brothers.

 

Infine, gli Hornets hanno disputato a Bovisio il secondo concentramento della zona nord-ovest della Spartan League. La nostra squadra, con un roster purtroppo ridotto all’osso, ha subito tre sconfitte: dai Buffaloes di Bovisio per 9-10, dal New Bollate per due punti, e dai Giga di Torino per 5-9. Dunque, niente finale di Spartan League per i nostri calabroni, ma un’esperienza bella e interessante di confronto con formazioni non piemontesi.

2022 C BAS Sanremo Sandrucci 16.jpg

.