La settimana dei Bees: 2 e 3 luglio

Sabato 2 luglio la nostra squadra di baseball Under 12 ha concluso il campionato battendo i Red Clay di Castellamonte in entrambe le partite (15-7 e 9-0). I ragazzi si attestano perciò a una media di .500, con cinque partite vinte e cinque perse, e concludono la regular season al 6° posto in classifica. Il campionato è stato vinto dal Vercelli, con 10 vittorie in 10 incontri. Complimenti al Vercelli, che per il secondo anno consecutivo vince i campionati piemontesi di baseball sia Under 12 che Under 15. Per il secondo posto disponibile per i play off nazionali deciderà tutto la partita del 9 luglio tra Boves e Rebels. In caso di vittoria, lo Skatch  Boves scavalcherà il Settimo e accederà ai play off.

 

Domenica mattina la squadra di softball che gioca in serie B ha ospitato lo Star Cairo, che ha vinto entrambe le partite (6-3 e 13-10). A due giornate dal termine della regular season, le cairesi hanno vinto il campionato. Teoricamente le aviglianesi potrebbero ancora raggiungerle in testa alla classifica, ma sono in svantaggio negli scontri diretti. Per le Bees il secondo posto è comunque blindato, ed è un buon risultato vista la giovane età delle atlete nel roster. Sabato 9 luglio le nostre ragazze giocheranno in trasferta contro le Castellamonte Kings, un impegno non proibitivo.

 

La nostra serie C di baseball ha giocato contro i Brothers sul campo di Cairo Montenotte, vincendo per 11-5. Ora ha uno score di cinque partite vinte e sei perse.  Il Sanremo, vincendo lo scontro diretto contro la Cairese, ha raggiunto quest’ultima in testa alla classifica. La vittoria della regular season è ormai un affare che riguarda esclusivamente queste due squadre. Dietro di loro, la situazione è ancora fluida, anche perché ci sono due partite da recuperare e una da terminare. Domenica prossima Bees ancora in trasferta, contro il Mondovì: speriamo sia l’occasione per tornare a quota .500.

05 Bees catcher solo.JPG

.