Tutte le squadre sono ripartite!

Da lunedì 25 maggio, primo giorno di riapertura dell’impianto sportivo comunale, gli atleti e atlete di Avigliana Bees hanno ripreso l’attività sui campi con allenamenti bisettimanali. Hanno dunque ritrovato il contatto con la terra rossa e gli ampi spazi le squadre di baseball e softball di tutte le età e categorie, dai Rookies alle seniores, fino al softball amatoriale.

 

Gli atleti adulti, e soprattutto le famiglie dei minori, evidentemente sono state rassicurate dal dettagliato protocollo di comportamento elaborato dalla Società e soprattutto dalle precauzioni e dai comportamenti che hanno potuto vedere in campo… seppure dalla strada, giacché nell’impianto sono ammessi solo giocatori, tecnici e dirigenti incaricati dei controlli.

 

I tecnici hanno dovuto affrontare un duro lavoro creativo per adattare le consuete routine di allenamento alla necessità di distanziamento e per risolvere due fondamentali esigenze, soprattutto nel caso dei più piccoli: contenere al massimo  l’inevitabile dilatazione dei tempi e garantire che gli allenamenti siano interessanti e anche fonte di divertimento.

Vista l’elevata affluenza di atleti, possiamo dire che lo sforzo organizzativo è stato senz’altro premiato, e che gli allenamenti possono continuare in piena sicurezza e allegria. 

 

In attesa dell’inizio dei campionati, che avverrà in una data e con modalità che non sono ancora stabilite, vi invitiamo a godervi la piccola rassegna fotografica di alcuni momenti “sul campo” della prima settimana di attività.

Post COVID 03 cartello blu.jpg
Post COVID BU15 4.jpg
Post COVID BU15 5.jpg
Post COVID 04 cartello nostro.jpg
Post COVID 05 stop campo bas.jpg
Post COVID BU15 3.jpg
Post COVID BU15 6.jpg