Il week end dei Bees: 22 e 23 maggio

Nell’opening day ufficiale dei campionati piemontesi, non tutte le formazioni di Avigliana Bees sono scese in campo: la nostra squadra di baseball Under 18 disputerà la sua prima gara mercoledì 26 maggio, in casa contro il Fossano; per la formazione di softball serie B il calendario ha invece previsto il turno di riposo, e dunque le nostre seniores giocheranno per la prima volta domenica 30 maggio, sempre in casa, contro le Kings di Castellamonte.

 

Il primo week end dei campionati 2021 è stato ampiamente positivo per le altre formazioni di Avigliana Bees. Sabato pomeriggio, le ragazze del softball Under 15 hanno disputato ad Avigliana un doppio incontro contro il Porta Mortara, vincendo ampiamente la prima gara (18-2) e perdendo di misura la seconda (6-8). 

 

Contemporaneamente i piccoli del baseball Under 12 hanno affrontato sul campo di Sant’Antonino il Fossano, squadra costretta nell’occasione a schierare tre giocatori fuori quota per età; la vittoria viene quindi attribuita ai Bees per regolamento (6-0). La cosa interessante, però, è che le piccole Api hanno vinto anche sul campo, con il punteggio finale di 16 a 11. E dunque complimenti alla squadra, e soprattutto a quei giocatori e giocatrici che sabato scorso hanno disputato la prima partita di baseball della loro vita.

 

Domenica mattina la formazione di baseball Under 15 ha giocato ad Avigliana contro i coetanei dei Redclay Castellamonte, vincendo con una clamorosa rimonta che li ha portati dallo svantaggio di 1 a 9 alla vittoria per 13 a 9.

 

Nel pomeriggio di domenica, la squadra di baseball di serie C ha coronato un week end già molto soddisfacente concludendo anticipatamente la partita contro gli Athletics di Novara al sesto inning, sul punteggio di 20 a 4 per le Api.

 

Un ottimo inizio di stagione per Avigliana Bees le cui squadre (come tutte le altre) stanno peraltro pagando, sotto il profilo tecnico e atletico, l’effetto delle varie ondate della lunga pandemia e delle relative restrizioni. Speriamo che questo sia l’inizio di una definitiva  “normalità”, anche con il ritorno del pubblico sugli spalti a partire dal 1° giugno.

La squadra dii baseball Under 12 nella sua prima giornata del campionato 2021