Il week end dei Bees: 1° agosto

Conclusi i campionati federali giovanili e quello della serie B di softball, il week end dei Bees è ora limitato alle ultime giornate del campionato di baseball di serie C.

 

Questa domenica la nostra squadra di serie C è andata in trasferta a Saronno, dove ha sconfitto i padroni di casa per 2-1, risultato che riassume la prevalenza dei due bull pen (ovvero il parco lanciatori delle squadre) sui battitori di entrambe le formazioni.

 

I Bees si godranno ora la pausa agostana del campionato, in attesa dell’ultima partita del 5 settembre contro il Porta Mortara, formazione che ha ormai matematicamente vinto il campionato.

 

Con altrettanta certezza la nostra squadra ha conquistato il secondo posto in classifica, con uno score (in attesa dell’ultimo incontro) di 8 partite vinte e 3 perse. E’ un risultato molto significativo per la nostra società alla luce del fatto che, su 16 giocatori nel roster,  ben 11 sono Under 18.

 

Questo è un ottimo e confortante riscontro alla scelta, effettuata nel 2020, di scendere volontariamente nel campionato di serie C per offrire ai nostri giovani una squadra seniores della quale potessero essere protagonisti e non riserve, e nella quale potessero continuare il loro cammino di perfezionamento. Complimenti ai ragazzi Under 18, e un sincero ringraziamento ai giocatori più esperti che hanno accettato volentieri di giocare con noi anche per essere di esempio umano, agonistico e tecnico ai più giovani.

2021 Squadra baseball Serie C.jpg

La nostra squadra di baseball serie C della stagione 2021