Il week end dei Bees: 12 e 13 giugno

Per l’ennesima volta Avigliana Bees porta a casa, al termine del week end agonistico, sette vittorie su otto incontri disputati. Questa statistica sta diventando ormai una curiosa e bella tradizione: speriamo che continui così.

 

La prima formazione scesa in campo nel week end è quella del softball Under 15, sul campo di Avigliana contro le ospiti della Sanremese, che nell’occasione deve utilizzare atlete fuori quota. Per questo motivo il risultato ufficiale di entrambe le gare è 6-0 per le Bees, che comunque vincono largamente anche sul campo, per 20-8 e 18-12. La nostra squadra, a tre partite dalla fine del campionato (tutte contro le Rebels), è prima in classifica con otto vittorie su nove gare.

 

Nel pomeriggio la squadra di baseball Under 12 è in trasferta a Torino contro i Grizzlies, che a loro volta sono costretti a schierare giocatori fuori quota. Anche in questo caso la partita è vinta per regolamento dai Bees, mentre il risultato sul campo è un curioso 12 a 12: raggiunto il limite di tempo per questa categoria, l’arbitro ha ritenuto di non far disputare il tie break dal momento che il risultato ufficiale era comunque 6-0 per le Apine, che sono ora a tre vittorie su cinque gare.

 

La squadra di baseball Under 18 è invece andata in trasferta a Novara contro la formazione del Porta Mortara, prima in classifica senza sconfitte. Il Porta Mortara ha confermato la propria forza sconfiggendo i nostri ragazzi per 12 a 4.

 

Domenica mattina ha aperto le danze la squadra di softball serie B sul campo dello Star Cairo, con una doppia vittoria delle ragazze di Avigliana Bees per 13-4 e 6-3. Le seniores Bees sono sempre prime in classifica, da sole, a punteggio pieno (sei vittorie in sei partite).

 

Contemporaneamente, la squadra di baseball Under 15 ha affrontato in casa i coetanei degli Athletics di Novara, vincendo in rimonta nell’ultimo inning per 6-5; da segnalare un fuori campo interno da due punti di Leonardo Rouge. La situazione al momento è dunque di tre vittorie su quattro gare.

 

Infine, ciliegina sulla torta, nel pomeriggio la serie B di baseball ha ospitato il Saronno, al quale ha inflitto il duro punteggio di 11-1 al settimo inning, consolidando così il suo secondo posto in classifica con lo score di quattro vittorie su cinque incontri.

 

Dài, va bene così.

2021 BU15 Rouge 016.JPG
08 Home run.jpg

I nostri home runner di inizio stagione: Leonardo Rouge dell'Under 15 e Amedeo Sandrucci della serie C (giocatore a destra, ripreso nell'attimo di terrificante esaltazione subito dopo la battuta da quattro basi).