Il week end dei Bees: 3 e 4 luglio

Sabato pomeriggio, 3 luglio, la nostra squadra di baseball Under 12 ha giocato in trasferta contro il Fossano, che ha dovuto schierare giocatori fuori quota. La partita è stata vinta dai Bees sul campo per 15 a 12, mentre il risultato ufficiale è di 6-0 per le Apine, che sono sempre al terzo posto nel girone B con 5 vittorie su 7 gare disputate.

 

La squadra di baseball Under 18 ha giocato in trasferta contro la Cairese mercoledì 30 giugno, vincendo per 4 a 1, mentre questo sabato non è scesa in campo. La nostra formazione è al terzo posto nella classifica generale, con 4 vittorie su 6 incontri e una gara (rinviata per pioggia) da recuperare con i Grizzlies.

 

Domenica pomeriggio la squadra di baseball Under 15 ha ospitato il Vercelli sul campo di sant’Antonino. I nostri ragazzi hanno resistito fino al terzo inning (5-5), ma poi la forte squadra avversaria, sempre prima nel girone B a punteggio pieno, ha preso il sopravvento, con un risultato finale di 13 a 5. Bees ancora secondi in classifica, con 4 vittorie in 7 gare, appaiati ai Rebels.

 

Ferma in questo week end la formazione di softball Under 15, che attende di giocare l’ultima partita della regular season martedì 6 luglio contro le Rebels, dopo avere ormai vinto matematicamente il campionato piemontese.

 

Per quanto concerne le squadre seniores, domenica la squadra di softball serie B ha giocato a Castellamonte contro le Kings, vincendo entrambe le gare per 10-1 e 7-5. Le nostre ragazze sono sempre prime in classifica con 8 vittorie su 9 incontri, seguite a una gara di distanza dalla Sanremese, squadra con la quale occorre recuperare una partita rinviata per pioggia.

 

Infine, la formazione di baseball serie C è andata in trasferta a Novara contro gli Athletics, e ha perso per un punto (5 a 6) all’ultimo inning. Bees ancora secondi in classifica (4 vittorie in 7 gare), ora appaiati con il Saronno.

 

Dunque, un week end con quattro vittorie e due sconfitte, nessuna delle nostre formazioni di baseball e softball al di sotto del terzo posto nelle rispettive classifiche e il softball Under 15 già vincitore della regular season. Come al solito, in ogni week end c’è sempre una sconfitta della quale si dice: “cavolo, si poteva vincere!”. Ma questo succede sempre nel baseball e in ogni sport. In ogni caso, dài, al  momento possiamo essere soddisfatti di questa strana stagione post (si spera) pandemia.

Gli interni della nostra squadra di softball serie B a colloquio con il manager (foto: Enore Guglielminotti)