Il week end dei Bees: 10 e 11 luglio

Nel corso della settimana le formazioni di Avigliana Bees hanno disputato due gare. Martedì 6 luglio la squadra di softball Under 15 ha affrontato le Rebels, che sono scese in campo con giocatrici fuori quota: di conseguenza vittoria per 6-0 delle Api, che si sono comunque imposte anche sul terreno di gioco. Sabato 10 luglio si è conclusa la regular season di questa categoria, con la seguente classifica finale:

1) Avigliana Bees  .917 (11 vinte, 1 persa)

2) Porta Mortara  .667 (8 vinte, 4 perse)

3) Sanremese  .417 (5 vinte, 7 perse)

4) Rebels  .0 (0 vinte, 12 perse)

Il primo turno dei  play off nazionali è fissato per sabato 11 settembre, e le Bees affronteranno in un triangolare il Caronno (Varese) e il Shardana (Iglesias); il campo di gioco è ancora da definire.

 

Mercoledì 7 luglio la nostra squadra di baseball Under 18 è andata a Fossano, dove ha perso per 4 a 5, scavalcata nel punteggio all’ultimo inning. Il suo score è ora di quattro partite vinte e tre perse.

 

Sabato 10 i piccoli della squadra di baseball Under 12 sono stati sconfitti dal Settimo, squadra quest’anno imbattibile nel girone B, per 17 a 3. Le piccole Api hanno ora cinque partite vinte e tre perse.

 

Nel pomeriggio, exploit della squadra di baseball di serie C che ad Avigliana ha battuto i Redclay di Castellamonte per 12-0, con gara conclusa al settimo inning. Anche la nostra formazione seniores ha ora uno score di cinque partite vinte e tre perse.

 

Domenica mattina la squadra di baseball Under 15 ha ricambiato la visita della formazione seniores, giocando proprio contro i Redclay a Castellamonte; vittoria dei padroni di casa con lo stretto punteggio di 14 a 13. La squadra è ora  scesa sotto media .500, con quattro partite vinte e cinque perse.

 

La settimana si è conclusa con il doppio incontro casalingo della serie B di softball; Bees e Porta Mortara si sono spartite la posta: vittoria delle aviglianesi (8-0) in gara 1, e delle avversarie (9-5) in gara 2. Le nostre ragazze restano prime in classifica con 9 partite vinte su 11, seguite a due lunghezze dalla Sanremese con la quale ci attendono ben tre scontri diretti.

Un'azione dei Bees contro i Redclay di Castellamonte nella partita di andata (Foto Falciani)