Il week end dei Bees: 17 e 18 luglio

Finale di stagione con qualche difficoltà per alcune formazioni di Avigliana Bees, se si eccettua la serie C di baseball che negli ultimi quindici giorni ha ottenuto due vittorie consecutive prima del nono inning, contro il Castellamonte e il Vercelli.

 

Nel corso della settimana, martedì 13 luglio la nostra squadra di baseball Under 12 ha affrontato i Rebels, costretti a schierare giocatori fuori quota. Vittoria dei nostri ragazzi sul campo (13-0), e risultato ufficiale di 6-0. La regular season del campionato di baseball Under 12 si è conclusa. Il girone A è stato vinto dal Vercelli e il girone B dal Settimo,  entrambe le squadre imbattute; ora le due formazioni disputeranno lo spareggio per accedere ai play off nazionali. I nostri ragazzi si sono classificati terzi nel loro girone, con 6 vittorie e 4 sconfitte.

 

Il giorno successivo, mercoledì, la nostra squadra di baseball Under 18 ha perso contro i Rebels per 7-0. Per i Bees ancora una partita da giocare, l’ultima dell’intero campionato, giovedì 22 luglio in casa contro la Cairese. I Rebels hanno ormai vinto il girone A (9 vittorie e 1 sconfitta), così come il Porta Mortara ha vinto il girone B (9 vittorie e 1 sconfitta). Bees attualmente al secondo posto del loro girone, con 5 vittorie e 4 sconfitte.

 

Sabato 17 luglio la nostra formazione di baseball Under 15 ha giocato contro i Rebels, perdendo di stretta misura per 9-10. Anche il campionato di baseball Under 15 è terminato. Nel girone A, Fossano e Grizzlies hanno concluso la regular season in parità (9 vittorie e 1 sconfitta), mentre nel girone B si è imposto il Vercelli, anch’esso con 9 vittorie e 1 sconfitta. Dopo un brillante inizio, i nostri Under 15 hanno concluso la stagione in difficoltà, classificandosi al quarto posto del girone B con 4 vittorie e 6 sconfitte.

 

Domenica hanno giocato, come di consueto, le nostre squadre seniores. La serie B di softball è incappata in un’inattesa doppia sconfitta per mano dello Star Cairo (8-2 e 17-10). Manca una sola giornata alla fine del campionato, più un recupero da giocare tra Bees e Sanremese; le nostre ragazze sono sempre prime in classifica, ma ci sono altre due squadre (Sanremese e Porta Mortara) in lizza per la vittoria.

 

Salva il week end dei Bees la squadra di baseball di serie C che, in trasferta a Vercelli, chiude la partita all’ottavo inning vincendo per 12-1, grazie soprattutto a un’ottima prestazione del monte di lancio. Dunque, seconda vittoria consecutiva per mercy rule dei Bees, che mantengono il secondo posto in classifica con 6 vittorie e 3 sconfitte dietro al Porta Mortara, tutt'ora imbattuto.

Andrea Germin ed Eugenio Brandol: ottima prestazione dei due lanciatori contro il Vercelli.

Brandol 1.jpg