Primo sweep dei Bees in serie B sul campo del Poviglio

Primo sweep della stagione per Avigliana Bees sul campo del Poviglio.  In gara 1 i padroni di casa si portano in vantaggio per 2-0 dopo due inning, ma vengono raggiunto nel terzo. Al quinto inning ancora gli emiliani avanti nel punteggio (4-2), fino all’ottava ripresa, quando l’Avigliana passa in vantaggio per la prima volta: 6-4. Il Poviglio però non demorde, e pareggia nel nono inning (6-6). I Bees perciò giocano per la prima volta in stagione con il tie-break: nella decima ripresa segnano due punti, gli emiliani uno solo. Dunque, vittoria di stretta misura per l’Avigliana con il risultato finale di 8-7. 

In gara 2 è ancora il Poviglio a segnare per primo, nel secondo inning, quello che resterà però l’unico punto a favore dei padroni di casa. I Bees superano gli emiliani nella terza ripresa con un punteggio (2-1) che resta fermo fino al quinto inning. Nel sesto e settimo inning l’Avigliana però dilaga, portandosi sul 10-1, e arrotonda poi il punteggio nel nono, per un risultato finale di 12-1.

Con 5 vittorie in 11 incontri i Bees restano penultimi in classifica, in compagnia dello Junior Parma. La classifica è però ancora cortissima: ben 4 squadre hanno una sola vittoria in più (Settimo, Piacenza, Reggio Emilia e Milano), con Vercelli a 7 vittorie, Crocetta e Oltretorrente a 8. L’obiettivo minimo di non retrocedere è sicuramente a portata della squadra, che dovrà però conquistarlo combattendo con grinta e intelligenza inning dopo inning, partita dopo partita.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com