Finale di campionato da brivido per la serie B!

Finale di campionato al cardiopalmo per la squadra di serie B di Avigliana Bees che, vincendo entrambe le gare contro il Settimo domenica 23, si ritrova ora in classifica al terzultimo posto, ma con le stesso numero di vittorie (13) del Piemonte Orientale - Vercelli. Il finale da thriller è determinato dal fatto che il Vercelli ha ormai concluso il suo campionato (con 13 vittorie e 23 sconfitte), mentre i Bees devono recuperare un incontro casalingo contro il Piacenza. Poiché il Vercelli è in vantaggio negli scontri diretti con i Bees, l’esito della gara da recuperare deciderà quale delle due squadre tornerà in serie C insieme con il Poviglio, ultimo in classifica.

I piacentini sono venuti ad Avigliana già due volte. Il 29 aprile i Bees vinsero gara 1, ma la pioggia impedì la disputa di gara 2. Il Piacenza è quindi tornato a luglio, nella giornata prevista per i recuperi, ma di nuovo il maltempo ha impedito la disputa della partita. Ora i malcapitati dovranno tornare per la terza volta poiché l’incontro è decisivo per Avigliana. 

I Bees, che venti giorni fa si trovavano in una posizione di classifica molto delicata, hanno creato questa situazione da brivido vincendo cinque delle ultime sei partite: due contro il Milano 1946, una con l’Oltretorrente e due contro il Settimo.

Sicuramente Bees e Settimo sono scesi in campo in condizioni mentali opposte: i Bees con il disperato bisogno di vincere per non retrocedere, il Settimo ormai matematicamente promosso in serie A2. Resta però il fatto che, se gara 1 si è chiusa sul punteggio di 11-1 per l’Avigliana, gara 2 è stata vinta per un solo punto (8-7) alla decima ripresa, perché il nono inning si era chiuso sul 6 a 6.

Ora i Bees hanno uno score di 13 vittorie e 22 sconfitte e hanno sorpassato il Vercelli in classifica. Come abbiamo visto, il verdetto finale è però demandato all’esito del recupero con il Piacenza, che si giocherà ad Avigliana domenica 30 settembre alle 11.30. Vi aspettiamo numerosi, perché la nostra squadra avrà bisogno di tutto il supporto del suo pubblico per quella che è diventata la partita decisiva della stagione.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com