La settimana dei Bees.  14 - 15 aprile

Serie B. Domenica 15 aprile debutto in casa per la squadra seniores che, nella seconda giornata di andata, ha ospitato il Reggio Emilia. I tifosi di Avigliana hanno potuto vedere una squadra molto diversa da quella, un po’ inquietante, scesa in campo a Vercelli la settimana scorsa. La formazione orange ha ritrovato la compattezza e la concentrazione dello scorso anno, vincendo nettamente gara 1 (7-1), anche se poi non è riuscita a concludere la rimonta contro gli ospiti in gara 2, persa per 6-8.

 

Nel softball, domenica è stata la giornata del confronto tra Avigliana e Sanremo, che ha portato in riva ai laghi entrambe le sue formazioni. Le nostre ragazze under 13 si sono imposte senza problemi sulle coetanee liguri (16-5 e 11-3), restando così imbattute e solitarie in vetta alla classifica del girone. 

La neonata formazione Bees under 16, alla sua prima gara di campionato, viene facilmente piegata dalle liguri per 12-2 e 13-3, come era prevedibile alla luce della giovane età e scarsa esperienza delle giocatrici. Ma è una squadra appena nata, con grandi potenzialità che si vedranno presto.

 

Nel baseball, la squadra under 12 incappa ancora in due sconfitte, questa volta sul campo del Novara (4-10 e 3-13), ma anche questa formazione è costituita in larga parte da debuttanti, e ha ampi margini di miglioramento.

L’under 15, dopo le due belle vittorie della settimana scorsa, lotta strenuamente in casa del Vercelli - Piemonte orientale; in gara 1 si arriva agli extra inning, e i Bees perdono al tie break per 5-6. Forse un po’ delusi, i nostri ragazzi disputano una gara 2 un po’ sotto tono, e vengono sconfitti per 8-5.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com