Avigliana e La Loggia assieme in serie B

Le società Avigliana Bees e La Loggia hanno stipulato un accordo di collaborazione al fine di formare un’unica squadra seniores che parteciperà al campionato di serie B di softball e che vestirà i colori nero-arancio di Avigliana Bees. L’accordo, frutto di un progetto tra le due società, ha lo scopo di consentire alle giovani atlete di giocare maggiormente, partecipando, oltre che al campionato della propria categoria giovanile, anche a quello seniores. Questa nuova e comune avventura garantirà ad entrambe le società una realtà nella quale le giovanissime atlete potranno maturare una crescita sportiva affrontando nuove esperienze.

La squadra sarà affidata al manager aviglianese Gianni Gabri ed al coach Ernestina Bellotti, già allenatrice delle Under 15 di La Loggia, e giocherà sul nuovo campo da softball di Avigliana. Presidenti e Consiglieri delle due società, profondamente soddisfatti, augurano alle atlete ed ai tecnici una piacevole e proficua stagione.

Non serve guardare troppo lontano: era il 2016 e il softball tornava a fare capolino dopo 20 anni sui campi di Avigliana con una squadra di bambine, che fino al giorno prima avevano sempre e solo giocato a baseball. Ma oggi possiamo dire che il softball è davvero rinato in riva ai laghi; oggi presentiamo, grazie a questa collaborazione con la Società La Loggia, la prima squadra seniores di softball di Avigliana Bees. 

La squadra, che militerà nella stagione 2019 nel campionato di serie B è composta dalle giovanissime giocatrici del nostro vivaio (tutte ancora in età U15) e dalle ragazze di La Loggia che si trovano a cavallo fra le giovanili e un’ancora troppo impegnativa serie A2. Il timone di questo giovanissimo gruppo non può che essere affidato a Gianni Gabri, che per primo ha investito e lavorato nel progetto di rilancio del settore softball in Avigliana Bees. Il manager sarà coadiuvato da Ernestina Bellotti, per condividere la crescita tecnica delle atlete e favorire lo sviluppo della squadra. Proprio su questi principi si fondano le dichiarazioni di Gabri che, alla domanda circa l’obiettivo della stagione, risponde: “Abbiamo deciso di affrontare questa nuova sfida nell’ottica di far giocare il più possibile le ragazze delle due Società, perché possano, attraverso un campionato sicuramente impegnativo per loro, maturare rapidamente una significativa crescita sportiva”.

A breve la squadra muoverà i primi passi sui campi, fra allenamenti congiunti e prime gare di spring training, e le parole del presidente Conti riassumono efficacemente il sentire comune in casa Bees: “Siamo orgogliosi di portare in campo questa formazione che vede protagoniste le nostre ragazze e che condivide tanto con una Società che ha fatto la scuola e la storia del softball in Piemonte. Da questa squadra nasce una proficua collaborazione che può dare tanto a entrambe le Società, con questa serie B per la stagione 2019 e prospettive che potranno essere più ampie per quelle a venire. I direttivi delle due Società si uniscono quindi negli auguri ai tecnici e alle ragazze perché sia una stagione di crescita e di soddisfazioni”.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com