La settimana dei Bees.  30 giugno - 1° luglio

Baseball serie B. Ancora una giornata di sofferenza per i Bees che, impegnati in casa contro il Farma Crocetta, rimediano due nette sconfitte. Gara 1 inizia male per Avigliana: con un big inning a suon di battute valide, al termine della prima ripresa il Crocetta è già in vantaggio per 6-1; questo sarà l’unico punto segnato dai Bees, in netta difficoltà sul lanciatore avversario, mentre i parmensi incrementano via via il vantaggio: 10-1 al quarto inning, 12-1 nella settima e ultima ripresa. Gara 2 inizia in modo più equilibrato: dopo due inning 0-0, al quinto il Crocetta è in vantaggio per 3-1, e il settimo registra un punteggio non irrimediabile di 5-1; nell’ottavo i parmensi segnano però quattro punti mentre i Bees, come nella gara mattutina, non riescono ad andare oltre il punto della bandiera. Il risultato finale è di 10-1 per gli ospiti. Bees ancora penultimi in classifica, e situazione sempre più difficile. Domenica 8 luglio la squadra giocherà a Piacenza.

 

Baseball giovanile. La squadra di baseball Under 12 conclude il campionato federale con una doppia vittoria sul campo dei Red Clay di Castellamonte (7-4 e 11-6) e con il quarto posto nella classifica finale a media .500 (12 partite vinte e 12 perse). Il Vercelli si è aggiudicato il campionato, con ampio margine su Novara e Grizzlies Torino.

Nel week end, penultimo impegno dell’Under 15 in campionato contro il Settimo sul campo di Sant’Antonino. I Bees sono stati sconfitti, ma di stretta misura (4-7 e 3-4) dai forti avversari, mostrando una netta crescita tecnica e agonistica. La squadra rimane stabile a metà classifica, e mercoledì 4 luglio, quale ultimo impegno nel campionato federale, disputerà il recupero della partita Bees - Rebels rinviata il 13 maggio. Classifica non ancora definitiva perché l’ultima giornata di campionato si disputerà domenica 8 luglio, e vi sono ancora numerosi recuperi di partite rinviate nel corso della stagione.

 

Softball giovanile. Ultima giornata di regular season per la nostra Under 13 softball. Le Bees Girls ottengono due vittorie ai danni delle Rebels Stars (15-5 e 8-5) e per ora svettano solitarie in cima alla classifica, ma per dire l’ultima parola occorrerà attendere l’esito degli incontri dell’8 luglio tra Novara e Piemonte orientale. Una doppia vittoria del Novara porterebbe Bees e Novara in perfetta parità in classifica, ma assegnerebbe il primo posto al Novara, in vantaggio 3-1 negli scontri diretti.

Ultima giornata di regular season anche per le ragazze del softball Under 16 che hanno ospitato il Piemonte orientale, ottenendo una doppia vittoria (11-9 e 15-10). La neonata formazione aviglianese ottiene, al suo primo anno di attività, una media vittorie soddisfacente (7 su 16) dietro Sanremese, La Loggia e Novara, società con una consolidata tradizione nel softball. Il prossimo impegno delle due squadre di softball, prima della pausa agostana, sarà l’atteso Torneo “Città di Avigliana” che si svolgerà dal 13 al 15 luglio.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com