La settimana dei Bees.  16 - 17 giugno

Baseball serie B. Sabato pomeriggio trasferta dei Bees sul campo del Reggio Emilia, una delle squadre dirette concorrenti nella lotta per evitare la retrocessione. Purtroppo gli aviglianesi sono tornati a casa con una doppia sconfitta che li riporta nella penultima, scomoda posizione in classifica. In gara 1, i Bees si portano in vantaggio per 1-0 nel primo inning, e la situazione resta immutata sino al termine della quinta ripresa. Nel sesto inning gli emiliani si portano sul 2-1, e incrementano successivamente il vantaggio (4-2, poi 6-2). Nelle ultime due riprese  nessuno segna punti, e il risultato finale è dunque di 6-2 per i padroni di casa.  Gara 2 inizia in modo traumatico per i Bees, che subiscono 5 punti nella prima ripresa; dopo tre inning senza nulla di fatto, il Reggio piazza un big inning, portandosi sul 14-4. I piemontesi sono in crisi sul monte di lancio, ma subito dopo gli emiliani incontrano la stessa difficoltà. Gli attacchi producono punti, ma il divario creato nella quinta ripresa è incolmabile, e l’incontro termina sul 17-10 per i padroni di casa. Il prossimo week end il campionato di serie B si fermerà per la concomitanza con il Torneo delle Regioni e riprenderà per i Bees domenica 1° luglio con la partita casalinga contro il Crocetta.

 

Baseball giovanile. La squadra Under 12 sabato pomeriggio era attesa da un difficile impegno casalingo contro il Vercelli, primo in classifica e sinora imbattuto; Le due sconfitte subite (4-11 e 1-10) erano perciò pronosticabili. Dopo la pausa per il Torneo delle Regioni, mercoledì 27 giugno l’Avigliana ospiterà i Grizzlies di Torino nell’anticipo della gara prevista dal calendario per il 7 luglio. Tre giorni dopo ultima partita del campionato, in trasferta a Castellamonte contro i Red Clay.

L’Under 15 ha ottenuto due belle vittorie in casa contro il Novara (12-3 e 7-1) e ha migliorato la propria posizione in classifica.  Per mercoledì 20 giugno è previsto l’incontro tra Rebels e Bees, anticipo della partita prevista dal calendario per l’8 luglio, nonché  penultima gara di campionato. 

 

Softball giovanile. Domenica a Vercelli la squadra Under 13 ha ottenuto contro il Piemonte Orientale due nette vittorie (16-9 e 13-3) e ha mantenuto la testa della classifica, insieme con il Novara. Domenica 1° luglio, ultima partita di campionato contro le Rebels Stars. 

Sabato le ragazze del softball Under 16 hanno ospitato le coetanee del Novara, perdendo di un soffio entrambi gli incontri (11-14 e 12-13). La squadra concluderà il campionato con un doppio appuntamento contro il Piemonte Orientale, formazione non ancora affrontata in stagione. Giovedì 28 giugno si giocherà a Vercelli, e sabato 30 le squadre si affronteranno di nuovo ad Avigliana, in quella che sarà per entrambe l’ultimo impegno nel campionato federale.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com