La settimana dei Bees.  28 - 29 aprile

Baseball serie B. La formazione seniores, reduce dalla doppia sconfitta sul campo del Crocetta, aveva la necessità di riprendere il bandolo della matassa e ottenere un risultato utile in casa contro il Piacenza. In gara 1 i Bees tengono sotto controllo l’attacco avversario e piazzano 5 punti nel quinto inning, ma i piacentini replicano immediatamente con 2 segnature nel quarto e 4 nel quinto. Gli Orange danno prova di carattere e replicano immediatamente, tornando in vantaggio per 7 a 6 al termine della quinta ripresa. Da quel momento l’attacco emiliano non riesce più a colpire, mentre i Bees segnano ancora due punti nella settima ripresa, per un risultato finale di 9-6. Una bella iniezione di fiducia per i padroni di casa, che partono bene anche in gara 2. Nel quarto inning sono in vantaggio per 4-1, ma uno sciagurato e intempestivo acquazzone pone fine all’incontro pochi minuti prima che possa essere omologato. Gara dunque da rifare da capo, in data da fissare. I Bees restano penultimi in classifica, con 2 vittorie su 7 incontri, in attesa del prossimo confronto casalingo contro lo Junior Parma.

 

Baseball giovanile. La squadra Under 12 ha affrontato in casa il Settimo, ottenendo due importanti e combattute vittorie (soprattutto in gara 2) per 11-5 e 9-8. Ora i ragazzi sono a quota 600 in classifica, con 6 vittorie su 10 partite. Per sabato prossimo è previsto il turno di riposo, si riprenderà il 12 maggio sul campo del Vercelli.

Prestazione un po’ sconcertante dell’Under 15 a Novara: dopo una facile vittoria in gara 1 (11-2) la squadra ha dato l’impressione di aver mentalmente concluso la giornata e si è addormentata, soprattutto in attacco, subendo un secco 3-10. Il bilancio è attualmente di 3 vittorie su 10 incontri. Domenica 6 maggio importante impegno a casa del Settimo, attualmente primo in classifica.

 

Softball giovanile. Le ragazze della squadra Under 13 rimediano la prima sconfitta della stagione in gara 1 contro il Piemonte Orientale (10-16), ma rimediano prontamente nel secondo incontro, vinto per 17-4. Girls Bees ancora prime in classifica da sole, con 7 vittorie su 8 partite, in attesa del prossimo incontro contro le Rebels Stars, che inseguono da vicino.

Ottima prestazione per le giovani atlete dell’Under 16, che ottengono le prime due vittorie della stagione in casa del Novara (17-11 e 16-14), con un bilancio aggiornato di 2 partite vinte e 4 perse. Prossimo impegno di campionato in casa contro La Loggia sabato 12 maggio.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com