La settimana dei Bees.  1 - 3 giugno

Baseball serie B. Per Avigliana Bees il turno di andata del campionato di serie B si è concluso in casa contro l’Oltretorrente, squadra attualmente al primo posto nella classifica del girone A. I Bees hanno subito una doppia sconfitta, ma hanno disputato due partite avvincenti e di alto livello agonistico, tenendo in apprensione gli avversari fino all’ultimo inning in entrambi gli incontri. Su richiesta dei parmensi, si è giocato sabato pomeriggio e domenica mattina.

In gara 1 Oltretorrente va in vantaggio già al primo inning (2-0) e Avigliana insegue per tutta la partita con tenacia, pareggiando nella terza ripresa, ma senza mai riuscire a passare in testa. I parmensi arrivano a un vantaggio massimo di tre punti (6-3) al sesto inning, ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari, che segnano due punti nell’ottavo, portandosi sul 5-6. Nell’ultima ripresa Avigliana difende bene, ma non riesce a realizzare il punto del pareggio. Una sconfitta di misura che però non amareggia, vista anche la falcidia avvenuta nel roster dopo l’incontro con il Settimo della settimana precedente.

La domenica mattina gara 2 è ancora più equilibrata, soprattutto nel punteggio; al termine della quinta ripresa le squadre sono ancora sullo 0-0, anche se i Bees faticano un po’ di più per impedire agli avversari di segnare. Oltretorrente sblocca il risultato nel sesto inning segnando un punto, ma viene immediatamente riacciuffato dai Bees che giocano il loro miglior inning in attacco. Nel box di battuta le due squadre sostanzialmente si equivalgono, ma è chiaro che Oltretorrente può avvalersi di un parco lanciatori più numeroso ed esperto. E così, mentre il partente di Oltretorrente lancia l’intera partita con serafica tranquillità, i rilievi di Avigliana concedono tre punti nelle ultime due riprese. Al nono inning, sotto per 1-4, i Bees riempiono le basi ma riescono a portare a casa soltanto un punto, per un risultato finale di 2-4. 

Il turno di andata dell’Avigliana si chiude così con una partita da recuperare (in casa contro il Piacenza) e 6 vittorie in 17 partite (media 353). Penultimi in classifica, i Bees sono in zona retrocessione, anche se Reggio Emilia e Vercelli hanno una sola vittoria in più. Domenica prossima l’Avigliana ha un’importante occasione, in casa contro il Vercelli, per cancellare il ricordo della doppia pesante sconfitta subita all’andata e rilanciare la propria classifica.

 

Baseball giovanile. Nella categoria Under 12, a Settimo i Bees e i padroni di casa hanno disputato due partite molto equilibrate, vincendo una gara a testa per un solo punto (10-9 per il Settimo, 12-11 per i Bees). A tre giornate dalla fine del campionato, Avigliana è esattamente a metà classifica. Il prossimo week end la squadra riposerà, per tornare in campo il 16 giugno contro il Vercelli.

L’Under 15 ha portato a casa da Castellamonte due belle vittorie (7-4 e 7-3), migliorando la propria posizione in classifica. Domenica 10 giugno la squadra giocherà ancora in trasferta, contro il Fossano.

 

Softball giovanile. La formazione di softball Under 16 questa settimana ha riposato, mentre l’Under 13 ha disputato due doppi incontri ricavandone quattro vittorie. Nel pomeriggio di venerdì 1° giugno ha ospitato le coetanee di La Loggia vincendo entrambe le partite  (15-9 e 13-1), per poi trasferirsi a Genova la domenica, sempre con due risultati positivi (16-9 e 19-3). Avigliana Girls sempre solitarie in vetta alla classifica con 14 vittorie e 2 sconfitte, seguite dal Novara a due sole lunghezze. Domenica 10 giugno incontro forse decisivo al vertice, in casa proprio contro il Novara.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com