Anche gli Hornets e le giovanili scendono in campo

Lo spring training procede a ritmi serrati e nell’arco di questo fine settimana tutte le nostre squadre avranno disputato le prime partite sui campi, in attesa dell’inizio dei campionati federali e della TSL per gli Hornets. Non rimane altro da fare se non presenziare numerosi e tifare per le api di tutte le categorie!

Softball amatoriale 

La squadra di softball amatoriale misto di casa Bees, gli Hornets, è pronta a scendere in campo dopo un inverno di allenamenti al chiuso. L’occasione è un incontro amichevole con la squadra di serie B delle ragazze (con l’innesto di qualche giocatore) degli Old Kings di Castellamonte che avrà luogo stasera presso lo stadio Paschetto di via Passo Buole, a Torino, ore 21.00.

L’obiettivo della partita, lungi dal voler raggiungere la competitività propria di una squadra di livello agonistico, è quello di giocare il proprio softball e “tenere il campo” contro la formazione amica giallo-blu, riattivando tutti i fondamentali e gli schemi di gioco.

La squadra, giunta al quarto anno di attività, cresce ulteriormente con l’innesto di cinque nuovi giocatori (Marco Bonatti, Rino Lionello, Samuele Zuccherino, Christian Isabello e Giampiero) che vanno a irrobustire il roster composto di ex giocatori, giocatrici e neofiti del softball.

Giovanili

Sempre parlando di softball, accanto all’U15 baseball che disputerà domenica 24 le finali della Winter Ball Cup, esordiranno all’aperto anche le ragazze dell’U12 e dell’U15, entrambe impegnate nelle rispettive finali del torneo invernale “Ragazze Vincenti”, che al momento le ha viste saldamente in testa alle rispettive classifica di categoria. Tutte le gare avranno luogo a Novara, sui campi dell’Athletics e del Porta Mortara; al termine delle finali si terrà la cerimonia di premiazione per celebrare le tre squadre campioni d’inverno.

L’U12 baseball domani sarà invece impegnata nel 2° Memorial Ezio Bagarin, torneo che si terrà a Settimo con la partecipazione, oltre alla squadra di casa e alle nostre apine, del Milano 1946 e del Novara Athletics.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com