Inizia il campionato 2018 della Turin Softball League

Quest'anno gli Hornets di Avigliana, ovvero i cugini delle Api che fanno parte della Turin Softball League, la Lega di softball misto amatoriale, avranno l'onore di disputare l'opening game del campionato, ovvero il primo incontro di stagione. La gara è fissata per lunedì 23 aprile contro i Desperados, sul campo di via Passo Buole a Torino.

Dopo le prime soddisfazioni ottenute l'anno scorso con la disputa della semifinale, la nostra squadra ha dedicato tutto il periodo invernale all'allenamento fisico e tecnico in palestra, come le formazioni che giocano a livello agonistico. Insomma, i Calabroni intendono fare sul serio, mettendo in campo una squadra che ogni anno è più esperta e strutturata, e potrebbe quest'anno ottenere buone soddisfazioni.

Il numero delle formazioni partecipanti al campionato si è leggermente ridotto rispetto al passato (ci mancherà la Banda Bassotti!), e comprende Hornets, Desperados, I-Giga, Killball e Pelorookied. Ogni squadra disputerà comunque ben dodici incontri nel corso della regular season, che inizierà il 23 aprile e si concluderà il 27 luglio. I play off sono fissati per la prima settimana di settembre, e subito dopo si svolgeranno le TSL Series, ovvero la serie al meglio dei tre incontri tra le due formazioni migliori.

In bocca al lupo agli Hornets, dunque, e soprattutto non sottovalutate quanto possa essere divertente, in una calda sera d'estate, assistere a un incontro di TSL, magari con una bella birra in mano! Infatti, lo spirito della Lega è sempre quello dell'amicizia e del divertimento, conditi da un pizzico di sana competitività.

A.S.D. Avigliana Bees   --   Impianti sportivi Giovanni Paolo II: via Suppo, Avigliana (TO)   --   Sede legale: frazione Tetti Colombo 1 - Avigliana (TO)   --   aviglianabaseball.bees@gmail.com