top of page

WESTERN LEAGUE  Edizione 2021 - 2022

WeL.jpg
Western League.png
CLASSIFICA >

Sempre aggiornata

CALENDARIO >

Le gare di Avigliana Bees

Il 24 febbraio 2019 fu una brutta giornata, preludio a un periodo molto difficile per lo sport italiano e per l’intera Nazione: venne sospesa la disputa della Western League 2018-2019 a causa dell’insorgere della pandemia di COVID. Tutti sappiamo bene che cosa è successo nei mesi successivi, e quale sia l’attuale situazione, che consente ora di organizzare la 14^ edizione di questo storico torneo indoor, riservato ai giocatori e alle giocatrici di baseball e softball Under 12.

La grande voglia di riprendere le normali attività è testimoniata dall’elevato numero di società che hanno dato la loro adesione: ben 17, provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta. Si tratta di Avigliana Bees, Settimo, Aosta Bugs, Lentate Braves, Albisole Cubs, Genova Rookies, Skatch Boves, La Loggia, Rebels, Grizzlies Torino, Fossano, Cairese, Milano 1946, Novara United, Red Clay Castellamonte, Kings Castellamonte e Rho. 

Il torneo inizierà domenica 14 novembre e si concluderà agli inizi di marzo del prossimo anno.

I concentramenti saranno ovviamente soggetti alle restrizioni sanitarie imposte dalle leggi e dal “Protocollo di comportamento per le attività indoor” emanato dalla FIBS lo scorso mese di ottobre. Numerose sono le incombenze delle società organizzatrici, responsabili dell’applicazione delle norme sanitarie, in termini di informazione, sanificazione e controlli. Anche le società partecipanti, però, dovranno istruire dettagliatamente atleti, tecnici e dirigenti sulle norme da rispettare in campo.

AGGIORNAMENTO. Con il ritorno dell'ondata di pandemia COVID, che ha colpito soprattutto i più giovani, a partire da gennaio si sono svolti pochissimi concentramenti, con squadre che spesso non riuscivano a garantire il numero minimo di partecipanti. Anche quest'anno è andata così, speriamo sia l'ultima volta.

bottom of page